57 / 100 SEO Score

rimappatura centraline

AUTO MOTO E CAMPER

più potenza, coppia E RISPARMIO CARBURANTE

PERCHè RIMAPPARE LA CENTRALINA Auto

Tra le modifiche assolutamente più diffuse nel mondo delle elaborazioni motori è la rimappatura della centralina del motore;
Si tratta del modo più semplice per migliorare le prestazioni della propria auto senza coinvolgere parti meccaniche.

La riprogrammazione della centrallina motore va comunque fatta rispettando tutti i rischi di natura meccanica del veicolo e legale per la legislazione italiana.

Perché riprogrammare la centralina motore?

Per rispondere a questa domanda bisogna innanzitutto sapere che i motori progettati dalla Casa costruttrice sono realizzati per essere venduti ed utilizzati nei vari mercati nel mondo. Il propulsore è quindi realizzato tenendo conto delle varie condizioni di esercizio nei vari Paesi (ad esempio diverse tipologie di carburante e temperature ambientali) e delle normative sull’inquinamento.

Il risultato è una programmazione non ottimale del potenziale del veicolo, risultando spesso “frenato” nell’erogazione della sua massima potenza.

La rimappatura della centrallina motore Ecu permette quindi di personalizzare il motore alle proprie esigenze d’uso.

La rimappatura aumenta la coppia e la potenza massima dell’auto, migliorando l’elasticità del motore, la risposta nell’accelerazione e la fluidità di erogazione.

Questo interessante risultato viene ottenuto senza intervenire sulla meccanica del motore, ma semplicemente riprogrammando parametri come tempi di iniezione, anticipi, cercando di ottenere una curva di erogazione ottimale.

L’operazione, è piuttosto veloce e viene eseguita in poche ore da un tecnico specializzato attraverso la presa OBD e uno specifico software.

VIENI A TROVARCI

Per migliorare il servizio ed esserti utile, puoi arrivare da doi tramite il percorso Google Maps, telefonandoci oppure contattarci via mail.

Approvazione privacy

12 + 6 =