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banco prova potenza a rulli

Novità 2022! Un Banco Prova a Rulli di terza generazione.

più potenza, coppia E RISPARMIO CARBURANTE

PERCHè un nuovo banco prova a rulli?

Non poteva mancare nella nostra officina un nuovo reparto prova veicoli con banco a rulli frenato 2WD.

Potrete ora ottenere il massimo dalle  vostre elaborazioni, sia per veicoli da competizione che stradali.

Si aggiunge alla moltitudine di servizi già offerti presso la nostra azienda anche un reparto dedito allo sviluppo delle centraline stradali con mappature personalizzate e sviluppate appunto sul nuovo banco a rulli  frenato 2WD. Il lavoro mira alla risoluzione dei più comuni problemi che affliggono molte vetture stradali, come i classici problemi di fap, dpf ed egr, per quanto riguarda le moderne vetture turbo diesel.

La mancanza di prestazioni e brillantezza delle sempre più comuni motorizzazioni di bassa cilindrata, ottime per quanto riguarda l’abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti ma poco soddisfacenti in termini di divertimento.

Con elaborazioni personalizzate del propulsore, montaggio kit per autotrasformazioni, adeguamenti dei parametri di centralina e/o sostituzione della stessa con modelli dedicati alle competizioni, sappiamo accontentare i clienti più esigenti.

Un grande monitor permette agevolmente di monitorare costantemente i risultati ottenuti e tutti i parametri principali di utilizzo del motore e della vettura.

Tramite la nostra postazione pc creata per lo sviluppo di mappe e modifica di centraline da competizione possiamo lavorare agevolmente e precisamente sui file e sulle mappe delle vetture.

Il sistema di controllo ed acquisizione dati, offre diversi canali anche sotto relè, dedicati alla acquisizione dei dati da sonde lambda, pressione, termocoppie; siano esse di tipo analogico o digitali (sistema offre sino a 16 canali nella versione standard, espandibile sino a 112 canali).
Può gestire in autonomia i vari sistemi di ventilazione della sala prova, grazie a a 4 prese comandate, configurabili ed  indipendenti.
PROVE ESEGUIBILI
• Misure di Potenza (Alla ruota, all’albero motore, dissipate)
• Prova Accelerazione e Decelerazione (Per valutare prestazioni quando il mezzo è sottoposto a carichi esterni)
• Simulazione stradale (Per verificare le prestazioni del veicolo, anche con strumenti diagnostici)
• Prove inerziali di accelerazioni e decelerazione
• Prove a gradini, giri costanti, test programmabili come simulazione di giro/circuito (file CSV)

Un grande monitor permette agevolmente di monitorare costantemente i risultati ottenuti e tutti i parametri principali di utilizzo del motore e della vettura.

Tramite la nostra postazione pc creata per lo sviluppo di mappe e modifica di centraline da competizione possiamo lavorare agevolmente e precisamente sui file e sulle mappe delle vetture.

Il sistema di controllo ed acquisizione dati, offre diversi canali anche sotto relè, dedicati alla acquisizione dei dati da sonde lambda, pressione, termocoppie; siano esse di tipo analogico o digitali (sistema offre sino a 16 canali nella versione standard, espandibile sino a 112 canali).
Può gestire in autonomia i vari sistemi di ventilazione della sala prova, grazie a a 4 prese comandate, configurabili ed  indipendenti.
PROVE ESEGUIBILI
• Misure di Potenza (Alla ruota, all’albero motore, dissipate)
• Prova Accelerazione e Decelerazione (Per valutare prestazioni quando il mezzo è sottoposto a carichi esterni)
• Simulazione stradale (Per verificare le prestazioni del veicolo, anche con strumenti diagnostici)
• Prove inerziali di accelerazioni e decelerazione
• Prove a gradini, giri costanti, test programmabili come simulazione di giro/circuito (file CSV)

 

La parte meccanica del banco a rulli è realizzata con le più moderne e affidabili tecniche costruttive, questa caratteristica ci permette di testare in piena sicurezza anche vetture di ultima generazione.

Il banco prova potenza EcuPassion monorullo è la soluzione più efficiente per il mondo della preparazione di veicoli sportivi.

Il rullo singolo offre il minor stress possibile agli pneumatici, grazie ad una superficie di contatto simile a quella all’esercizion in strada.
E’ così possibile garantire il corretto mantenimento delle
temperature di esercizio, anche durante prove di durata o simulazione.
Test più affidabili e precisi, oltre alla capacità di testare veicoli con qualsiasi diametro ruota o con assetto sportivo ribassato.

Il banco è dotato di software che consente di parametrizzare con i valori di coast-down e fornire anche la potenza all’albero motore, quest’ultimo valore, a sua volta messo in rapporto con i rendimenti dei vari organi della trasmissione (cambio, trasmissione iniziale e finale).

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